incontri con trans

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

donna cerca uomo tuttoannunci incontri per single Moderatore: donna matura cerca uomo

donna cerca coppia
guru
annunci donna cerca uomo gratis Messaggi: incontri non mercenaria
chat senza registrazione con foto Iscritto il: 20/01/2013, 0:38
cerco ragazza per fidanzamento Reputation: inserisci annuncio gratis
siti per trovare trombamica Località: Roma

cagliari annunci personali

foto donne belle incontri donna perugia Messaggiodonna cerca uomo agrigento da donne per chattare bergamo incontri personali » 07/04/2013, 10:25

Salve a tutti,
Girellando nel forum mi sembra di non aver trovato un altro topic che trattasse esplicitamente questa mia necessità (ok, questa mia scimmia...).

Vorrei trovare un corpo con attacco M42 che abbia queste caratteristiche:
- Piccolo e leggero (per quanto possibile) -> Questo esclude le Zenith, immagino
- Con esposimetro al silicio (possibilmente a media centrata)
- Con otturatore a scorrimento verticale
- Con mirino a immagine spezzata e corona di microprismi, possibilmente ampio e luminoso
- Se possibile, anche con automatismo in priorità di apertura (ma è secondario)

L'unico modello che ho trovato e che dovrebbe soddisfare le mie richieste (non so se l'esposimetro è al silicio), è la Chinon CS 4 (o la versione rimarcata Revue Flex SD1).

Grazie in anticipo

La creatività è la capacità di immaginare soluzioni non convenzionali rispetto a situazioni che siamo in grado di riconoscere senza difficoltà: l'attenzione viene catturata quando si disattendono le aspettative fondate sulla consuetudine esperenziale.

Advertisement
incontri a ferrara
superstar
chat incontri gratuite Messaggi: siti di cougar
sito incontri single Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
chat per sposati Reputation: chat incontri bari
annunci adulti napoli Località: Anzio (RM)

bacheca annunci personali

incontri per adulti rovigo donne in cerca di relazione Messaggiochat como gratis da donna cerca uomo ragusa annunci donne a monza » 07/04/2013, 10:46

io ti consiglierei senza alcun dubbio Pentax ES II, la mia reflex preferita!

Franco
incontri su roma

Я родилась даже не узнал

ragazze rumene single
guru
app per dating Messaggi: annunci incontri siracusa
rimini incontri donne Iscritto il: 20/01/2013, 0:38
siti adolescente incontri Reputation: donna incontri milano
donna cerca donna messina Località: Roma

donne cerco uomo milano

chat per incontrare donne siti di incontri genova Messaggiogiochi di ses da uomo cerca donna roma chat incontri adulti » 07/04/2013, 12:53

franny71 ha scritto:io ti consiglierei senza alcun dubbio Pentax ES II, la mia reflex preferita!

Grazie, è un modello indubbiamente interessante!
Sembrerebbe ottima, ma...

- non ha il telemetro a immagine spezzata (se la corona di microprismi è molto ampia, ci posso anche passare sopra),

- l'esposimetro non è al silicio (questo è un punto abbastanza critico visto che i tempi in manuale sono pochini e l'esposimetro CdS tende ad "esaurirsi" con il tempo, rendendo poco affidabile la modalità a priorità di diaframma)

- l'otturatore è di tipo orizzontale e non verticale (questa è più una mia fissa, legata alle mie credenze sull'affidabilità di un tipo rispetto all'altro, assolutamente irrazionali ma di quelle che ti lasciano il tarlo in testa...)

Però un'occhiata su eBay l'ho comunque data :-)

La creatività è la capacità di immaginare soluzioni non convenzionali rispetto a situazioni che siamo in grado di riconoscere senza difficoltà: l'attenzione viene catturata quando si disattendono le aspettative fondate sulla consuetudine esperenziale.

ragazze a reggio calabria
esperto
donne per avventura Messaggi: donne da incontrare
bakeca donne modena Iscritto il: 10/09/2012, 22:23
incontri per adulti biella Reputation: siti per incontrare gente

annunci incontri donne bakeca

incontrissimi anima gemella chat gratis ragazze single Messaggiowww chat gratis da siti incontri roma incontri annunci sassari » 07/04/2013, 16:01

Poco tempo fa ho trovato su ebay una fujica st605n a... 13euro. Non soddisfa un paio dei tuoi requisiti ma per questi prezzi vale la pena provare.

Un saluto.

siti gratuiti per incontri
superstar
annunci incontri genova Messaggi: numero di ragazze
incontri torino coppie Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
donne sole napoli Reputation: sito relazioni extraconiugali
annunci donne massa carrara Località: Anzio (RM)

chat migliori gratis

chattare gratis a napoli miglior sito gratis Messaggioincontri donne uomini da donne che cercano uomini gratis dove conoscere ragazze » 07/04/2013, 16:04

andreab ha scritto:Poco tempo fa ho trovato su ebay una fujica st605n a... 13euro. Non soddisfa un paio dei tuoi requisiti ma per questi prezzi vale la pena provare.

Un saluto.
io ne ho 2, dignitosissime.

Franco
annunci incontri donne sposate

Я родилась даже не узнал

donne annunci bologna annunci donna ancona utente04

donne incontri pordenone

donne italiane cerca uomo chat per rimorchiare Messaggiodonne cerca uomo brescia da incontri lecce donne lecce inserire annunci gratis utente04 » 07/04/2013, 19:27

joeanty ha scritto:
franny71 ha scritto:Sembrerebbe ottima, ma...

- non ha il telemetro a immagine spezzata (se la corona di microprismi è molto ampia, ci posso anche passare sopra),

- l'esposimetro non è al silicio (questo è un punto abbastanza critico visto che i tempi in manuale sono pochini e l'esposimetro CdS tende ad "esaurirsi" con il tempo, rendendo poco affidabile la modalità a priorità di diaframma)

- l'otturatore è di tipo orizzontale e non verticale (questa è più una mia fissa, legata alle mie credenze sull'affidabilità di un tipo rispetto all'altro, assolutamente irrazionali ma di quelle che ti lasciano il tarlo in testa...)

Però un'occhiata su eBay l'ho comunque data :-)

La tua richiesta è basata su "credenze" poco esatte.
Lo schermo di messa a fuoco ad immagine spezzata, è comodo solo con le ottiche molto luminose, con le altre ottiche e/o in condizioni di scarsa luminosità tende ad oscurarsi e a diventare prossocchè inservibile, tanto è vero che (ove consentito) veniva spesso sostituito con schermi "lisci", più comodi soprattutto con i tele che in genere non hanno aperture "generose".
In alcuni casi, la situazione inizia a diventare molto critica già a f.3,5.
L'esposimetro al silicio è quello soggetto a morte per esaurimento.
Non è affatto vero che l'otturatore a scorrimento verticale sia più preciso di quello orizzantale, ma proprio per niente.
Se sei disposto ad accettare queste "confutazioni" il ventaglio di possibilità si amplia notevolmente altrimenti ,come del resto ti è stato già suggerito, dovrai limitarti a pochissimi modelli.

siti di incontri foggia
guru
ragazze cercano uomo genova Messaggi: dove inserire annunci gratis
incontri rimini donne Iscritto il: 20/01/2013, 0:38
siti di incontri caltanissetta Reputation: incontri ragazze legnano
chat gratis torino Località: Roma

donne single bergamo

roma annunci incontri donne cagliari bacheca Messaggioscambio coppie roma da donna cerca uomo milano e provincia cerco ragazze per amicizia » 07/04/2013, 22:19

fotoloco ha scritto:La tua richiesta è basata su "credenze" poco esatte.
Lo schermo di messa a fuoco ad immagine spezzata, è comodo solo con le ottiche molto luminose, con le altre ottiche e/o in condizioni di scarsa luminosità tende ad oscurarsi e a diventare prossocchè inservibile, tanto è vero che (ove consentito) veniva spesso sostituito con schermi "lisci", più comodi soprattutto con i tele che in genere non hanno aperture "generose".
In alcuni casi, la situazione inizia a diventare molto critica già a f.3,5.
L'esposimetro al silicio è quello soggetto a morte per esaurimento.
Non è affatto vero che l'otturatore a scorrimento verticale sia più preciso di quello orizzantale, ma proprio per niente.
Se sei disposto ad accettare queste "confutazioni" il ventaglio di possibilità si amplia notevolmente altrimenti ,come del resto ti è stato già suggerito, dovrai limitarti a pochissimi modelli.

La richiesta è basata su quello che vorrei avere.
Le indicazioni, le rettifiche ed i consigli sono ben accetti (ne approfitto anche per ringraziare vngncl61 per la precisazione sugli esposimetri... ho perso diverse occasioni per via della mia ignoranza :( ), ma alla fine la macchina la devo usare io :D

Voglio il telemetro a immagine spezzata circondato dalla corona di microprismi proprio perché ho provato già gli schermi lisci (quelli Nikon tipo B, per intenderci) e non mi ci sono trovato bene. Inoltre non uso spesso focali lunghe ed il mio corredo di ottiche (o almeno quello che ho intenzione di farmi) è abbastanza luminoso. Attualmente, quando il telemetro a immagine spezzata diventa inservibile, mi affido ai microprismi.
Come ho scritto in un precedente intervento, potrei anche considerare un mirino con soli microprismi, purchè coprano un'area abbastanza ampia (ho avuto modo di giocherellare un po' con una F3 che montava uno schermo tipo G2 e l'esperienza non mi è dispiaciuta).

Per il discorso della predilezione per l'otturatore verticale rispetto a quello orizzontale, ho già detto che è una mia fissazione irrazionale, non sostenuta da alcuna evidenza, anche se addirittura Leica dal 2006 ha abbandonato gli otturatori a scorrimento orizzontale in favore di quelli a scorrimento verticale.
Come detto sopra, alla fine, la macchina la devo usare io e a me piace averlo così : In fondo, il mondo è bello perchè e vario ;)

Grazie comunque per le indicazioni :-bd

bakeca incontri annunci personali
fotografo
sito incontri gratuiti Messaggi: annunci donne a milano
le migliori chat di incontri Iscritto il: 05/04/2013, 21:52
bakeca annunci privati Reputation: annunci donne massa

incontri ad ancona

annunci donna lecce incontri a na Messaggioannunci bakeka brescia da siti di incontri italiani foto di donne single » 07/04/2013, 23:24

ciao personalmete ho iniziato a fotografare (forse più di 30 anni fà) con una zenit 122; per quanto riguarda il peso possedendo anche una leica m3 ho ptuto costatare che il peso è pressochè uguale, e la leica sembra molto piu piccola. tuttavia il problema delle zenit non è tanto il peso ma quanto trovarne una che sua stata costruita bene, per questo mi ritengo fortunato. solo che quando la usi il rumore che emette allo scatto è così forte che per la strada la gente si gira per capire che cosa è stato. per il resto se funziona dato il costo estremamente basso puo valere la pena, non dimenticare che le sue ottiche helios 52 mm hanno f1,2 e non è male per qualche decina di euri.
ciao

donna cerca uomo milano massaggi
moderatore
incontri torino e provincia Messaggi: incontri donne ravenna
incontri per adulti non mercenari Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
annunci bologna incontri Reputation: tri va go hotel
bakeca incontri perugia donna cerca uomo Località: Bologna
annunci incontri a milano Contatta:

uomo cerca coppia

donne per appuntamenti incontri per adulti rieti Messaggiocorso di fotografia monza da chat per rimorchiare gratis annunci per adulti lodi » 07/04/2013, 23:28

Salve Aldo, benvenuto su analogica.it.

Ci fa una sua presentazione nell'apposita sezione "presentazioni"?

annunci bakeca padova Andrea Calabresi, a.k.a. bakeca di lecce Silverprint
siti di chat online

chat free online tuttoannunci incontri bologna utente04

annunci di donne a taranto

chat incontri ragazze annunci personali latina oggi Messaggioannunci donne friuli da annunci donna bari incontri donna latina utente04 » 08/04/2013, 1:08

vngncl61 ha scritto:
fotoloco ha scritto:...L'esposimetro al silicio è quello soggetto a morte per esaurimento..

Sono certo che si tratti di un lapsus, le cellule al siti incontri per giovani selenio sono soggette ad esaurimento, quelle al incontri per adulti formia silicio, no, va in corto, o s'interrompe, la giunzione, ma non si esauriscono. :-h

Assolutamente corretto.
(Trattavasi di lapsus)

sito incontri serio chat incontra gente gratis